Maggio
2021

Il customer care telefonico di ultima generazione per le vendite più complesse

Il customer care telefonico di ultima generazione integrato con le soluzioni di assistenza omnichannel di Zendesk per fornire la migliore esperienza clienti su qualsiasi canale

Siamo nell’era della comunicazione digitale che viaggia prevalentemente sui canali della posta elettronica, dei social media e delle nuove tecnologie self-service intelligenti. Ciò non deve far sottovalutare, però, il valore aggiunto per il cliente di poter parlare al telefono con un incaricato all’assistenza che dia un supporto di qualità.

In genere, tale servizio interviene quando si tratta di risolvere questioni complesse in cui c’è la necessità di ricevere un feed-back personalizzato. Insieme alle altre applicazioni di ultima generazione, le aziende devono poter contare su un’assistenza telefonica in grado di risolvere velocemente ogni criticità.

Assistenza telefonica omnichannel integrata

Una volta appurata l’esigenza di un call center, anche tramite survey e questionari da somministrare ai clienti, l’azienda potrà implementare la soluzione che meglio risponde alle proprie esigenze. Nell’epoca dell’omnichannel ci sono caratteristiche che un sistema deve necessariamente possedere. Più che di assistenza telefonica, si parla di assistenza telefonica integrata che, attraverso il monitoraggio delle chiamate, avvisa se l’utente ha già usato altri canali, come per esempio chat o e-mail, in quanto è comune che si comunichi su diverse piattaforme per risolvere la stessa questione, soprattutto se le risposte non arrivano in tempi rapidi.

In più, il cliente non deve essere costretto a ripetere ogni volta lo stesso iter e il call center deve aggiornare in tempo reale tutte le informazioni di contatto.

Un’unica visione completa in tempo reale

La soluzione ideale è Aircall, il sistema telefonico basato su cloud, perfettamente integrato con i più diffusi strumenti Crm e di help desk come Zendesk e molti altri. Consente ai team di vendita e supporto di comunicare in modo chiaro ed efficiente. Gli amministratori possono aggiungere immediatamente numeri da oltre 100 paesi, ampliare i propri team in base alla stagione e ottenere informazioni approfondite attraverso analisi in tempo reale. Accessibile tramite applicazione su desktop e su dispositivi mobili, Aircall è scelto da oltre 3.000 aziende di tutto il mondo.

Tutto è centralizzato: gli agenti possono consultare una sola fonte di dati e vedere tutta la cronologia del cliente invece di dover controllare tanti canali diversi migliorando in questo modo produttività e prestazioni. La gestione di chiamate, messaggi vocali e Sms avviene nello stesso luogo in cui vengono gestite le e-mail, le chat e la messaggistica social.

Il sistema si occupa della creazione automatica dei ticket e della registrazione delle chiamate. Gli agenti possono così concentrarsi sulle conversazioni, invece che sul workflow, aumentando i punteggi di CSAT.  Il report di benchmark Zendesk (*) dimostra infatti che i ticket gestiti attraverso canali come telefono e chat producono un punteggio CSAT più alto, meno riaperture dei casi e tempi di soluzione più rapidi.

(*) https://www.zendesk.it/blog/roi-case-omnichannel-support

be-simple

Be-Simple S.r.l.

Sede operativa: Via XX Settembre 25 Monza (MB)

T +39 039 9634063 F +39 02 70034209
info@be-simple.it - be-simple@pec.it
Scrivici su Whatsapp

facebook linkedin

Privacy Policy Cookie Policy © 2021 Be-Simple S.r.l. All rights reserved. P.I. e C.F. 06626770967 Iscrizione REA nr. MB 1862822 Capitale Sociale 50.000 i.v.